L’estate si avvicina..cosa fare in Valle d’Aosta?

Dopo un anticipo di primavera a febbraio, ci è venuta voglia di buttarci a capofitto nella stagione più calda. Abbiamo così preparato per voi tanti itinerari e tanti pacchetti per farvi trascorrere delle vacanze indimenticabili nel cuore delle Alpi.

Cosa si fa in estate in Valle d’Aosta? Un’ infinità di cose! A partire dal relax puro in una bella spa vista montagna, fino alle discese tra le rapide di fiumi e torrenti con il canyoning e il rafting, passando per il trekking tra i parchi e le gite in mountain bike tra cascate segrete e passaggi panoramici. Si può approfittare anche dei weekend di primavera per scoprire la bassa Valle, quando ancora in alto la neve non si è sciolta, oppure aspettare la bella stagione per partire armati di scarponi e bastoncini alla volta del Grande Sentiero Walser, sulle tracce dell’antico popolo germanico che ha attraversato la Valle d’Aosta colonizzando anche le valli più remote. Per gli amanti delle camminate però non è tutto qui: ecco i cammini a piedi della Valle d’Aosta, tutti da godere passo dopo passo!

Una piccola attenzione speciale va poi al gusto: non mancano infatti sagre di paese, feste in cui regnano i prodotti DOP della regione, come ad esempio il famoso Lardo di Arnad che attrae ogni anno migliaia di visitatori. Perché non partecipare poi ad una degustazione con visita ad agriturismi e cantine? Si dice che un luogo si visiti anche a tavola, no?

I viaggiatori culturali staranno già storcendo il naso…tranquilli! La Valle d’Aosta ha tanto da offrire anche a voi: castelli, musei della tradizione ma anche più innovativi come il Museo delle Alpi al Forte di Bard, le meraviglie di Aosta, piccola ma con un grande patrimonio artistico e culturale che attraversa tutte le epoche storiche, acquedotti, cripte, chiese e ponti antichi tutti da esplorare.

In montagna c’ è spazio per tutti, anche per famiglie con bambini di ogni età. Per voi infatti abbiamo pensato ad attività da poter fare tutti insieme come passeggiate a cavallo, e merende in agriturismo, ma anche a piccoli momenti ritagliati per il relax di ciascun componente della famiglia, lasciando grandi e piccini in buone mani!

Siamo pronti ad accogliervi tutti, gruppi compresi,  per un’estate indimenticabile con proposte e vere proprie Esperienze adatte ad ognuno di voi.

Sul nostro sito si possono trovare tutte le informazioni sui pacchetti e sulle idee vacanza ma ovviamente siamo sempre a disposizione per qualsiasi domanda o perplessità. Non c’ è quello che fa per voi? Nessun problema! Possiamo costruire insieme la vostra vacanza dei sogni. Basta scriverci QUI!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s