Una vacanza di Charme all’ Albergo La Meridiana

Oggi vogliamo portarvi a Saint Pierre, un piccolo comune a pochi minuti da Aosta in una posizione particolarmente felice, immerso nel verde e nelle vigne. Qui si trova l’ Albergo di Charme la Meridiana, una vera e propria chicca per gli amanti della tradizione. Un soggiorno in questo albergo può regalarvi grandi emozioni, dal pernottamento al centro benessere “di coppia”, passando per la colazione e la cantina, vero e proprio gioiello di famiglia. 

Ad ogni camera è stata dedicata una cima caratteristica della Valle d’Aosta, dopo un’attenta ricerca fotografica nell’archivio regionale. Gli arredi, i decori posizionati con particolare cura, i colori e le tinte scelte per i tessuti danno l’ impressione di trovarsi in un castello, circondati dal calore degli oggetti in legno.

La colazione, servita nelle salette intime e raccolte oppure in veranda, è il punto di forza dell’hotel: prodotti locali come yogurt, miele, torte e biscotti, ma anche prodotti salati, sapranno accontentare anche i palati più esigenti.

In questo ambiente così rilassante, non poteva di certo mancare un piccolo centro benessere, per ritagliarsi un momento di relax dopo lo sport, per la cura del corpo oppure per alleviare lo stress da città grazie a musica, profumi, bagno turco, sauna e bagno nel latte. Ma ovviamente con una particolarità: si può prenotare ad uso esclusivo delle coppie per un’atmosfera unica.

La struttura ha anche una sala meeting che non ha nulla da invidiare agli hotel di lusso: 55 posti a disposizione in una sala spaziosa e funzionale, attrezzatura a disposizione e catering per buffet o colazioni di lavoro, la rendono la location ideale anche per degustazioni di miele ed altri prodotti del luogo, riunioni di lavoro e presentazioni. A proposito di degustazioni, l’hotel può contare su una tipica e spaziosa cantina in cui sono conservate le bottiglie di famiglia ed il meglio delle etichette locali. Nei dintorni infatti troviamo ben tre importanti aziende vitivinicole, grazie alle quali la località è parte del circuito turistico La Route del Vins.

Percorrendo i corridoi dell’hotel e dedicando un po’ di attenzione agli innumerevoli dettagli che lo arredano si ripercorre la storia di tutta la regione attraverso oggetti e manufatti della tradizione, ma anche grazie alle fotografie che ritraggono momenti di vita quotidiana in montagna dei nostri nonni.

Ciò che fa la differenza in questo hotel però, è il sorriso e la disponibilità della padrona di casa, la Signora Paola, che ha saputo rendere un classico hotel di montagna un luogo magico e letteralmente pieno di vero Charme.

Prenota con All About Alps il tuo soggiorno di Charme a Saint Pierre, scrivici QUI!

(Foto dal sito Albergo La Meridiana)

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s